GF Montalbano 2011
53 assoluto 250 arrivati - 18° di categoria su 72 - 78 km in 2h 04' 44" media 37,52 km/h con 935 mt dislivello - 9' dal 1°

Entro in grigla la temperatura è di 8/9 C°, manca al start circa 50 minuti, sono diciamo a quasi metà dei soliti partecipanti che si aggirano su 400/500, come sempre per questa gf.
Passiamo alla corsa; l'inizio non sarebbe stato male per quanto riguarda il ritmo/velocità ma purtroppo è durato poco perchè in una strada stretta tre macchine ferme nella corsia opposta hanno fatto il tappo per i 3/4 del gruppo con conseguenza quasi del piede a terra fino dove ero io. Tutto questo, come si sà, porta a formarsi del primo buco e dell'inevitabile rilancio per tutti quelli dietro, con la conclusione di essere tutti in fila per quelli che non vogliono rimanere troppo indietro. Nella prima salita capisco subito che qualcosa non và; ho mangiato troppo o male la mattina con l'idea di fare il percorso lungo, poi visto il tempo ho desistito decidendo per il medio, ma l'andatura presa sul Pinone richiedeva un "flusso di sangue" straordinario per lo sforzo ai muscoli delle gambe, ma doveva dividersi con l'apparato digerente per la digestione, la conclusione crampi al fegato. La non riuscita nel raggiungare la soglia FC spiega tutto.

Nessun commento: