Pedal Brain, l'iPhone e l'iPod touch nel Ciclismo

L'applicazione non è ancora disponibile (e dovrebbe comunque essere gratuita): ma Pedal Brain potrebbe essere quello che i ciclisti attendono da tempo. Vediamone le caratteristiche.


Pedal Brain sarà sia per iPhone che per iPod touch e proporrà per prima cosa un supporto per fissare il dispositivo sul manubrio della propria bicicletta. Oltre a questo, l'applicazione fornirà in tempo reale una serie di informazioni quali il battito cardiaco, la velocità, il numero di pedalate e così via. Si appoggerà al GPS non solo per tenere traccia della strada percorsa, ma anche per fornire delle possibili alternative nei percorsi, e molti altri servizi.
Come detto, Pedal Brain sarà gratuita (a livello base), mentre per i servizi più o meno elaborati dovrebbe essere previsto una sorta di servizio di abbonamento. Il supporto per fissare lo smartphone al manubrio della bicicletta avrà un prezzo compreso tra i 130 e i 200 Dollari (la versione in plastica), mentre per quella in fibra di carbonio il costo sarà più alto.


Fonte: ilMac.net.

Nessun commento: